In data 12/05/2016 si è costituita la Società Italiana di Psicologia pediatrica (S.I.P.Ped.), con sede in Palermo, Via Croce Rossa n. 42. 
La S.I.P.Ped. si sviluppa in continuità con il lavoro svolto dalla 54° Divisione (Pediatric Psychology) dell’American Psychological Association, e dei gruppi di lavoro che in alcuni atenei si è sviluppato in questi anni (Palermo, Padova, Milano, etc.), così come in alcune realtà ospedaliere ( S. Gerardo-Monza, Bambin Gesù-Roma, Meyer-Firenze, etc.) .
La Società ha il fine istitutivo di potenziare e diffondere l’expertise della Psicologia pediatrica nel territorio nazionale ed europeo e la formazione di psicologi pediatrici; una formazione che preveda lo sviluppo di un dialogo e la costruzione di un intervento integrato con i pediatri, di ogni specialità, con i ginecologi, e con i neuropsichiatri infantili.
La Società prevede l'iscrizione di psicologi, pediatri di ogni specialità, ginecologi, neuropsichiatri infantili in una logica di inclusione e lavoro integrato che consente di andare "oltre la Psicologia in Pediatria". 

NEWS, EVENTI E CONGRESSI

Tutte le notizie riguardanti la S.I.P.Ped.

CONVEGNO AEPEA-si  GENITORIALIT└ NEL 2000

CONVEGNO AEPEA-si GENITORIALIT└ NEL 2000

CONVEGNO AEPEA-si "GENITORIALITÀ NEL 2000", Padova Palazzo Moroni, Sala Paladin Via VIII Febbraio, 6 - 30 novembre 2018 Ore 8.30 – 17.30 Le critiche relative alla gestione della genitorialità negli aspetti riproduttivi e educativi sono oggi...

continua
La SIPPed scende "in piazza"...

La SIPPed scende "in piazza"...

La Società ha partecipato attivamente alle varie tappe di ‘Psicologi in Piazza’ (Catania, Messina, Agrigento, Trapani, Palermo), iniziativa inserita all’interno delle manifestazioni per la Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dall’Ordine degli...

continua
Archivio notizie


Presentazione della società

Brochure Ghent in Italiano Brochure Ghent in Italiano
Brochure Ghent in Inglese Brochure Ghent in Inglese