In data 12/05/2016 si è costituita la Società Italiana di Psicologia pediatrica (S.I.P.Ped.), con sede in Palermo, Via Croce Rossa n. 42. 
La S.I.P.Ped. si sviluppa in continuità con il lavoro svolto dalla 54° Divisione (Pediatric Psychology) dell’American Psychological Association, e dei gruppi di lavoro che in alcuni atenei si è sviluppato in questi anni (Palermo, Padova, Milano, etc.), così come in alcune realtà ospedaliere ( S. Gerardo-Monza, Bambin Gesù-Roma, Meyer-Firenze, etc.) .
La Società ha il fine istitutivo di potenziare e diffondere l’expertise della Psicologia pediatrica nel territorio nazionale ed europeo e la formazione di psicologi pediatrici; una formazione che preveda lo sviluppo di un dialogo e la costruzione di un intervento integrato con i pediatri, di ogni specialità, con i ginecologi, e con i neuropsichiatri infantili.
La Società prevede l'iscrizione di psicologi, pediatri di ogni specialità, ginecologi, neuropsichiatri infantili in una logica di inclusione e lavoro integrato che consente di andare "oltre la Psicologia in Pediatria". 

NEWS, EVENTI E CONGRESSI

Tutte le notizie riguardanti la S.I.P.Ped.

Giornata studio "Dal grembo al mondo" - Unità di ricerca Neglet

Giornata studio "Dal grembo al mondo" - Unità di ricerca Neglet

La S.I.P.Ped., in collaborazione con L'azienda ospedaliera Universitaria del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, è lieta di invitarvi alla giornata di studio denominata "Dal grembo al mondo", martedì 17 aprile dalle ore 8:30 alle ore 18:00 presso l'Aula...

continua
La SIPPed č presente all´interno delle pubblicazioni della Society of Pediatric Psychology

La SIPPed č presente all´interno delle pubblicazioni della Society of...

La SIPPed è presente all'interno delle pubblicazioni della Society of Pediatric Psychology - DIVISION 54, AMERICAN PSYCHOLOGICAL ASSOCIATION. La Newsletter Spring 2018, vol. 12 issue 2, riporta l'evento del Primo Congresso Internazionale della...

continua
Archivio notizie