Iniziativa S.i.P.Ped. Salus - contributo alla promozione del Benessere nel materno infantile

Ecco com'è iniziato il S.i.P.Ped. Salus

 

Un'iniziativa con cui la SIPPed vuole contribuire alla promozione del Benessere nel materno infantile, testimoniando come le possibilita' per tale promozione vadano ricercate in diversi ambiti e linguaggi.
Salus SIPPed da oggi diventa un appuntamento  annuale stabile, attivato il 30 Ottobre.
Allora arrivederci al 30-10-2021, e intanto
Uno sguardo all'iniziativa dell'anno in corso

https://youtu.be/WoEhYPSpYVg

 

 

 

S.i.P.Ped. Salus Senti ...  possiamo prenderci cura di te! 

 

La Società Italiana di Psicologia Pediatrica partecipa, attraverso l’iniziativa S.I.P.Ped. Salus, al mese dedicato alla Salute nel ciclo di vita, che, come Salute mentale, si fonda sul Benessere; una condizione questa che deve essere promossa, anche laddove la patologia (cronica, severa o in acuzie), la disabilità, l’emergenza, uno sviluppo prenatale difficile, e sì .... anche il fine vita di un bambino, sembrano adombrare il senso e il significato della vita e ancor di più dell’esistere. La partecipazione della S.I.P.Ped. vuole racchiudersi simbolicamente in una Giornata dedicata, che intende mettere insieme “anime” e sensibilità diverse di un pensiero indirizzato ad affrontare alcune possibilità di promozione del Benessere nel Materno-Infantile, che come i venti orienteranno il cambiamento nella vita del bambino, dell’adolescente, delle mamme...
Oggi qui i venti spirano dalla psicologia, dalla pedagogia, dalla neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, dalla pediatria; è questo un caso in cui le scienze diventano i grandi suggeritori, il cosiddetto “gobbo” per la promozione del Benessere.

Link Live Streaming: https://youtu.be/WoEhYPSpYVg

30 Ottobre 2020 ore 9:00 – 17:30

A cura del gruppo Comunicazione S.I.P.Ped.: V. Beninati, V. Gestivo, I. Marino, M.R. Morales, I. Rotolo, S. Tavella


Login Soci
Attenzione! Il tuo browser NON accetta i cookie. Contattare l'assistenza
I NOSTRI SOCIAL
Diventa socio