Anche per l’a.a. 2021/2022, per il decimo anno consecutivo, viene proposto il Master di 2° livello in Psicologia Pediatrica, che quest’anno avrà le caratteristiche di un master interateneo, grazie al partenariato tra l’Università degli Studi di Palermo, attraverso il suo Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In tal senso, si potrà conseguire un Titolo Congiunto.
Si tratta di un percorso formativo altamente specialistico rivolto a psicologi abilitati, finalizzato a sviluppare una expertise professionale funzionale alla presa in carico delle condizioni pediatriche, intese come campo di relazioni tra il bambino/adolescente, con le sue risorse/compromissioni indotte dalla patologia, e famiglia, sistema di cura, sistema educativo scolastico, etc.
Il Master prevede la significativa partnership proprio con la Società Italiana di Psicologia Pediatrica, oltrechè ulteriori collaborazioni nazionali e internazionali con:
I.E.D.P.E. Palermo; S.I.P.U.O.’ - A.O.O.R. Villa Sofia Cervello di Palermo; Associazione Soleterre onlus” – Milano; Fondazione Poliambulanza; Istituto Ospedaliero, Brescia; Società Marcè Italiana – Milano; 54a Divisione «Pediatric Psychology» - American Psychological Association (APA); European Pediatric Psychology Network (EPPN); Instituto Europeo de Salud Mental Perinatal, Barcelona
Coordinatore: prof.ssa Concetta Polizzi
Responsabile per Milano: prof.ssa Chiara Ionio
SCADENZA BANDO: 30/04/2022