Rete nazionale sul lavoro integrato: il cammino continua…

EVENTO RISERVATO

La Rete Nazionale sul lavoro integrato sta per affrontare un altro importante passo che vedrà nell’aspetto formativo la sua concretizzazione.

Da molti mesi ormai il progetto promosso dalla SIPPed va avanti con incontri, spesso anche in presenza, che hanno coinvolto le principali Società Scientifiche Italiane nell’ambito materno-infantile tra cui SIP, SICP, AIEOP, federazione UNIAMO, FIMP, SICuPP, SIGO, SIN, SIMEUP, SINPIA, con il supporto del CNOP ed il patrocinio della FNOMCeO.

Nei prossimi giorni, 5 e 6 settembre, si svolgerà a Palermo un incontro in presenza degli operatori incaricati della formazione delle figure sanitarie presenti nei Servizi territoriali e nelle Unità operative coinvolti nello studio e nella sensibilizzazione al lavoro integrato. Questo segmento operativo partirà da una formazione specifica, sia in presenza che attraverso delle FAD per affrontare e rendere consapevoli del progetto e degli strumenti da utilizzare.

La riunione del 5 e 6 settembre rappresenta quindi il primo step relativo alla formazione dei teams incaricati della formazione sul campo, professionisti (medici e psicologi) provenienti da tutta Italia.

Per l’occasione l’Ordine dei Medici della Provincia di Palermo ha messo a disposizione la sede istituzionale dell’Ordine, proprio a sottolineare l’importanza di questo appuntamento.

Il percorso si fa sempre più concreto!

Scarica il programma


Login Soci
Attenzione! Il tuo browser NON accetta i cookie. Contattare l'assistenza
I NOSTRI SOCIAL
Diventa socio