19esima edizione della Giornata del bambino e dellŽadolescente nei luoghi di cura e del prendersi cura sui diritti dellŽinfanzia e dellŽadolescente, personaggi in cerca di autori

19ª edizione della Giornata del bambino e dell'adolescente nei luoghi di cura e del prendersi cura sui diritti dell'infanzia e dell'adolescente, personaggi in cerca di autori.


Una nuova programmazione della 19ª edizione della “Giornata del bambino e dell'adolescente nei luoghi di cura e del prendersi cura, su Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, personaggi in cerca di autori", organizzata dal Garante dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Palermo.

Riassumendo il programma della giornata del 15 Maggio scorso, definito a suo tempo e che non si è potuta svolgere a causa dell'allerta e della relativa Ordinanza del Sindaco della città di Palermo:

l'evento si svolgerà il 14 giugno presso il teatro Massimo dalle h 8,30 alle h 13,30 per poi trasferirsi all'Università degli Studi di Palermo, in viale delle Scienze, Dipartimento Scienze umanistiche, Aula Magna (edificio 12) dalle h 14,30 alle h 19,00.

Si sottolinea l’importanza di non aver rinunciato ad un evento di così grande spessore, non solo da un punto di vista professionale, perché accreditato ECM per figure sanitarie, crediti formativi per assistenti sociali e CFU per studenti universitari, ma anche come opportunità di riflessione su modelli di intervento, che se diffusi e monitorati, possono diventare “Buone pratiche” e desideriamo ringraziare la Fondazione Teatro Massimo con il signor Sindaco che la presiede e il Sovrintendente, e ancora l’Università degli studi di Palermo, il Rettore e il Direttore del Dipartimento che ospita l'evento nella seconda parte. 
La giornata vuole costituire la possibilità d'individuare le eccellenze di intervento, di supporto, di prevenzione e di cura e di riabilitazione che  nella città di Palermo consentono delle risposte efficaci ai diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, previsti dalla Legge 176/1991 che assume la Convenzione ONU.

A coronare tali indirizzi, la splendida cornice del Teatro Massimo e la vita pulsante della Cittadella universitaria. La richiesta di partecipazione da parte di figure sanitarie, docenti, assistenti sociali e studenti universitari e non, é stata numerosissima!

Tra gli studenti la Consulta provinciale degli studenti.

Sono riconosciuti n° 7 crediti formativi ECM.
 
Per informazioni
eventigarante@gmail.com 
 

Scarica la brochure