Il Presidente

Il Presidente

Il Presidente ha la rappresentanza legale della Società. E’ responsabile dell’indirizzo generale dell’attività societaria.  Cura l’esecuzione delle delibere del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea Generale, e vigila sulla loro applicazione in collaborazione con il Consiglio Direttivo. E’ responsabile della custodia dello statuto, del regolamento e dell’ Archivio Sociale.

Il Presidente convoca il Consiglio Direttivo che presiede e l'Assemblea generale ordinaria e assume la presidenza delle riunioni. D'intesa con il Consiglio Direttivo, coordina tutte le attività della Società e ne garantisce la coerenza con le finalità statutarie e con gli orientamenti espressi dall'Assemblea.

Il Presidente rappresenta la Società all’esterno e in tutte le sedi istituzionali e scientifiche, nazionali e internazionali; in caso di impedimento, o in sua assenza temporanea, Il Vice Presidente assume le sue funzioni.

Il Presidente della S.I.P.Ped dal 18 novembre 2022 è il Dott. Momcilo Jankovic, già Vice Presidente. Vedi Curriculum

Il Past President della S.I.P.Ped. è stata la Prof. Giovanna Perricone dal 12 maggio 2016 al 18 novembre 2022. Vedi curriculum

Dal 19 novembre 2022, assume il ruolo di Presidente, l'attuale Vice presidente Dott Momcilo Jankovic in attesa dell'elezioni del nuovo consiglio direttivo del 30 novembre 2022 durante Il terzo Congresso Internazionale della Società Italiana di Psicologia pediatrica, che si terrà a Milano